Dimagrimento

dimagrimentoDimagrimento – Programma per perdere peso e ritornare in forma

E’ dimostrato che l’esercizio fisico aiuta a ridurre la percentuale di massa grassa, la tolleranza al glucosio e a mantenere uno stile di vita sano ed efficace.

Un regime alimentare corretto ed un allenamento personalizzato sono l’unica soluzione certa e duratura per il dimagrimento mantenendo un corpo sano e tonico.
Attraverso l’uso di un plicometro  valuteremo le percentuali di massa magra e di massa grassa per ottimizzare al massimo il tuo percorso allenante e verificare costantemente i risultati ottenuti nel tuo percorso di dimagrimento.

Un percorso mirato e costante ti permetterà di avere uno stile di vita sano e quindi di raggiungere un dimagrimento stabile, più nessun effetto yo-yo.

Uno dei problemi più comuni tra quelli correlati al moderno stile di vita è il sovrappeso. Il sovrappeso grave, è uno dei maggiori fattori di rischio per lo sviluppo di molte patologie croniche quali: malattie cardiache e respiratorie, diabete mellito non-insulino dipendente o diabete di Tipo 2, ipertensione, come anche il rischio di morte precoce. Gli studi scientifici più recenti e i dati rilevati dalle compagnie di assicurazione sulla vita hanno dimostrato che i rischi per la salute provocati da un eccesso di grasso corporeo non sono solo legati ai gravi problemi dell’obesità, ma sono associati anche ad un aumento di peso relativamente ridotto. Importante quindi ottenere un dimagrimento equilibrato con una perdita di grasso ed un aumento della massa muscolare.

Questo ci fa capire che mantenere un corretto rapporto fra massa grassa e massa magra è di fondamentale importanza non tanto per una questione estetica, ma per la nostra salute !

Un dimagrimento equilibrato, basato su corretta alimentazione ed attività fisica è la base per uno stile di vita sano !

Quindi forza è ora di iniziare il tuo percorso di dimagrimento e stile di vita sano !